Rullo

helpcenter.up

Manuali. Rullo Pro 2

Grazie per aver acquistato il rullo Bkool. Ci auguriamo che la tua esperienza sia pienamente soddisfacente e speriamo di vederti presto formar parte dell’estesa comunità di Bkoolers.

Per poter usare il rullo Bkool Pro2, anche senza collegarlo alla rete elettrica, è necessario sbloccare il rullo associandolo previamente al simulatore Bkool Indoor.

Fai riferimento al punto 6 per maggiori informazioni.

1. COMPONENTI

Rullo con base

 

USB ANT+

Vite

 

Current transformer

Supporto per ruota anteriore

Chiusura rapida

2. REGISTRATI

Se non sei ancora registrato su bkool.com, fallo adesso. Per accedere al simulatore di Bkool avrai bisogno della stessa email e password utilizzate durante la registrazione.

3. ATTIVA IL TUO COUPON

Se possiedi un buono sconto per Bkool Premium è il momento di attivarlo. Inserisci il codice nella sezione “Coupon” del negozio

Se hai acquistato il tuo rullo presso il negozio online di Bkool.com:

Il coupon verrà attivato automaticamente sul tuo account utente.

4. SCARICA IL SIMULATORE BKOOL INDOOR

Fallo dall’area di download di bkool.com. Il simulatore è compatibile con PC, Mac e tablet (iOS e Android).

5. MONTAGGIO

Monta la tua attrezzatura Bkool. Fallo seguendo le istruzioni contenute in questa pagina

5.1

Sostituisci la chiusura rapida della ruota con la chiusura rapida data in dotazione nella scatola.

image

5.2

Unisci il rullo con la base, assicurandone il corretto fissaggio.

image

ATTENZIONE! Per mouvere il rullo dovrai separarlo dalla sua base.

image
5.3

Introduci le viti C del telaio e monta la manovella di serraggio A come mostrato nelle immagini. Regola una volta collocata la bici.

image image
5.4

Colloca la ruota posteriore tra le braccia del rullo e regola le viti C per avvicinarli fino a fissarla e centrarla sul rullo. Usare la manovella di serraggio A per fissare bene la ruota. Regola i controdadi B serrandoli verso il telaio per evitare che si allenti.

image
5.5

Colloca la ruota anteriore sul supporto.

image
5.6

Collega il rullo alla rete elettrica. Il led posteriore si accenderà.

image
5.7

Ricorda, è possibile estendere le braccia per una maggiore stabilità.

image
6. SBLOCCA E ASSOCIA IL TUO RULLO AL SIMULATORE

Per poter usare il rullo Bkool Pro2, anche senza collegarlo alla rete elettrica, è necessario sbloccare il rullo associandolo previamente al simulatore Bkool Indoor.

Scarica il simulatore su Bkool.com e installalo su qualsiasi computer o tablet compatibile.

Una volta installato il simulatore, procedi come indicato di seguito per associare il rullo:

ANT+:

- Collega l'antenna USB ANT+ al PC o alla tablet se la possiedi. In caso contrario, i dispositivi saranno associati mediante Bluetooth.

- Accedi al simulatore con il tuo account utente.
Il rullo si assocerà automaticamente. (Deve essere collegato alla rete elettrica.)

Se possiedi più di un rullo:

- Sarà visualizzato un messaggio e successivamente ti saranno mostrati i dispositivi rilevati, tra questi i rulli.
Fai clic sull'icona + in alto a destra per selezionare il rullo Bkool Pro2.

Bluetooth:

- Associa previamente il rullo al computer via Bluetooth (solo per Windows).

- Accédez au simulateur avec votre compte utilisateur.
Le trainer sera automatiquement couplé. (Il devra être branché au réseau électrique.)

Se possiedi più di un rullo:

- Accedi al simulatore con il tuo account utente.
Il rullo si assocerà automaticamente. (Deve essere collegato alla rete elettrica.)

Il rullo, una volta associato, sarà sbloccato e pronto per essere usato, sia con il simulatore Bkool Indoor sia con altri simulatori e dispositivi compatibili.

Puoi modificare l'associazione accedendo al menù Configurazione >> Connetti i miei dispositivi.

Devi sapere che se il tuo rullo Bkool è collegato mediante Bluetooth Smart al simulatore Bkool non potrai collegarlo mediante Bluetooth Smart a un altro dispositivo (computer o tablet) che utilizza questa tecnologia.

Allo stesso modo, se il tuo rullo Bkool è collegato a un altro dispositivo Bluetooth Smart, non sarà visibile per il simulatore di Bkool e non potrai associarlo mediante Bluetooth.

Nel caso in cui desiderassi associare contemporaneamente il rullo Bkool al simulatore e a un altro dispositivo, lo devi fare attraverso ANT + (se supportato dall'altro dispositivo).

7. ASSOCIA ALTRI DISPOSITIVI

Il simulatore Bkool è compatibile con qualsiasi dispositivo ANT+ o Bluetooth Smart per il calcolo di potenza, velocità, cadenza o polso.

Non dimenticare che Bkool non include questi dispositivi.

Per poter associare i dispositivi, questi devono trovarsi vicino al computer o alla tablet. Inoltre, devi attivarli per poterli visualizzare sullo schermo. Segui i passi descritti in precedenza, nella sezione 6 e cerca il dispositivo che desideri associare.

8. AGGIORNA IL RULLO E IL SIMULATORE

Per migliorare la tua esperienza utente, Bkool aggiorna costantemente il programma del rullo e del simulatore. Gli aggiornamenti sono gratuiti. Una volta aperto il simulatore, questo ti indicherà i passaggi da seguire per aggiornare il software.

9. SIMULATORE BKOOL

Il contenuto del simulatore è il più vasto presente sul mercato: ti permette di percorrere i tuoi itinerari o qualsiasi itinerario del mondo. Inoltre, puoi pedalare con i tuoi amici, non importa dove si trovino. Questi itinerari possono essere 2D, 3D, video reali o mappe. Vedrai sempre il profilo del percorso, oltre a valori come distanza, tempo, potenza, velocità e pendenza. Crea e partecipa a gruppi, campionati e classifiche. Gareggia contro ciclisti reali o virtuali. Sei tu che decidi quali sono i limiti. Non dimenticare che molte di queste funzionalità sono gratuite, ma altre potrebbero richiedere un'iscrizione Premium, disponibile su bkool.com.

Per maggiori informazioni, visita la nostra web.

10. Posso utilizare una MTB?

Il rullo Bkool, grazie al suo battitore basculante, è compatibile con praticamente tutti i diametri di ruota, comprendendo pure 26, 27.5 o29” di MTB.

Devi usare una delle nostre serrature rapide compatibili e una coperta di tipo slick per evitare l’eccesso di rumore. I nostri utenti di MTB di solito anno in casa una terza ruota con neumatico liscio per praticare Bkool senza dover cambiare la coperta. Se entri nella nostra Web, vedrai che esistono gruppi composti d’utenti di MTB esclusivamente, e in essi condividono percorsi, programmano sessioni multiplayer per MTB, etc.

11. BKOOL.COM

Il suo utilizzo è gratuito. Poiché contiene dati personali, dovrai registrarti ed accedere con la tua email e password. Il sito web di Bkool ti offre diverse possibilità. Questi sono alcuni esempi di ciò che potrai trovare in alcune delle sue sezioni:

  • Sezione “Sessioni”: crea e programma le tue sessioni.
  • Sezione “La mia attività”: consulta e analizza le sessioni che realizzi.
  • Sezione “Condividi”: frequenta la comunità di Bkool, unisciti a gruppi, partecipa a campionati, consulta le classifiche.

Quando termini la sessione, cliccando sul pulsante “Salva”, tutti i dati del tuo esercizio verranno caricati su bkool.com, dove potrai consultarli quando lo desideri.

12. COSA FARE SE…

Il simulatore non rileva il rullo. Verifica che il rullo sia collegato alla corrente, il LED deve essere acceso. Se utilizzi Windows, il rullo deve essere collegato via Bluetooth al tuo computer prima di sincronizzarlo con il simulatore. Verifica che sia collegato correttamente. Se utilizzi la connessione ANT+, l'USB ANT+ deve essere collegato al computer o tablet.

Non viene rilevato un dispositivo. Il dispositivo deve essere attivo. Per rilevare la fascia di frequenza cardiaca, questa deve essere posizionata correttamente sul petto. Per rilevare il sensore di cadenza devi pedalare. L’USB ANT+ deve essere collegato al computer o al tablet.

Non riesci ad accedere al simulatore. Assicurati di inserire correttamente l’email e la password che utilizzi su bkool.com. Accertati di disporre di accesso a Internet, e che il tuo antivirus o firewall non impedisca la connessione del simulatore al Web.

Aiuto. In caso di altre domande, vai alla sessione di aiuto di bkool.com/help.

Manuali e Video. Sono disponibili manuali completi e video sia del simulatore che del rullo su bkool.com/help.

13. AVVERTENZE DI SICUREZZA I

Mentre utilizzi il rullo la ruota posteriore della bicicletta gira ad alta velocità. In nessun caso né tu né nessun’altra persona dovrà toccarla. Fai particolare attenzione a bambini e animali domestici.

Non smontare il rullo Bkool in caso di guasto. Manipolandolo, si potrebbero verificare scariche elettriche.

Assicurati che il rullo sia perfettamente fissato alla base. Se non è ben fissato, potrebbe sganciarsi e provocare la caduta dell’utente.

Collegamento alla rete elettrica. Collega correttamente il trasformatore alla rete e alla presa del rullo. L'impianto elettrico deve essere conforme ai regolamenti e alla norma o legge previsti nel paese in cui si utilizza il prodotto. La base del collegamento alla rete di alimentazione deve essere facilmente accessibile.

Usa pezzi di ricambio originali. Se il trasformatore di corrente è danneggiato, deve essere sostituito da un pezzo di ricambio fornito da Bkool o dal suo servizio di post-vendita.

Pulizia. Per la pulizia del rullo utilizza un panno inumidito con acqua o prodotti detergenti non aggressivi. Puliscilo sempre quando scollegato dalla rete elettrica. Evita che i prodotti arrivino all’interno dell’unità di resistenza.

Trasporto del rullo. Fai attenzione quando sposti il rullo. Le parti mobili possono muoversi e schiacciare dita, mani o altre parti del corpo. Per trasportare il rullo, smontalo e piegalo.

14. AVVERTENZE DI SICUREZZA II

Gli utenti che possono utilizzare il rullo. Il rullo è esclusivamente pensato per le persone in possesso di tutte le facoltà fisiche, sensoriali e mentali necessarie per realizzare lo sforzo che implica l'attività sportiva. Ti raccomandiamo di consultare il tuo medico per sapere se sei capace di svolgere l'attività fisica richiesta dall'uso del rullo. Nonostante vengano soddisfatti i requisiti sopra descritti, devi comunque avere esperienza o conoscenza sufficiente, o aver ricevuto un orientamento adeguato per poter utilizzare questa attrezzatura sportiva.

Utenti che NON possono utilizzare il rullo. Il rullo non è destinato in nessun caso a persone con capacità fisiche, sensoriali o mentali ridotte, o a bambini. Il rullo deve mantenersi lontano da questa tipologia di persone.

Raccomandazioni di salute. Se prima o durante l’esercizio fisico non ti trovi in perfetta forma fisica o ti senti debole, scombussolato, con dolore o con oppressione al petto, con difficoltà respiratorie, o noti che il pulso è irregolare, evita di utilizzare il rullo. Ti consigliamo di consultare il tuo medico.

15. GARANZIA

BKOOL S.L. TI OFFRE UNA GARANZIA LIMITATA DI 2 ANNI A PARTIRE DALLA DATA ORIGINALE DELL’ACQUISTO. DURANTE IL PERIODO DI VALIDITÀ, BKOOL S.L. GARANTISCE CHE IL RULLO NON PRESENTA DIFETTI NEI SUOI MATERIALI NÉ NELLA SUA FABBRICAZIONE. BKOOL S.L. NON SARÀ RESPONSABILE SOTTO NESSUNA CIRCOSTANZA DI DANNI PRODOTTI DALL’UTILIZZO INADEGUATO DI QUESTO PRODOTTO.

Applicazione. Questa garanzia si applica esclusivamente al proprietario originale e ai rulli acquistati attraverso il sito web di Bkool, i suoi distributori e negozi autorizzati.

Limitazione e Annullamento della garanzia. Vengono escluse dalla garanzia le cause non imputabili al fabbricante. La garanzia non copre pezzi usurati dal normale utilizzo del rullo. La garanzia non copre neanche danni provocati da incidenti, utilizzo indebito, cura inadeguata del prodotto o negligenza. La garanzia risulta annullata quando: (1) il rullo viene utilizzato in modo diverso da quello per cui è stato concepito, (2) non sono state seguite le istruzioni di montaggio e conservazione, (3) il rullo è stato oggetto di riparazioni o tentativi di riparazione che non siano stati effettuati dal servizio tecnico ufficiale. Nelle circostanze sopra menzionate, Bkool S.L. declina qualsiasi tipo di responsabilità per eventuali danni che potrebbero derivare direttamente o indirettamente.

Assistenza tecnica nella tua zona. Su bkool.com troverai maggiori informazioni su come ottenere assistenza tecnica personalizzata. Puoi contattarci anche attraverso l’email info@bkool.com. Tieni in mente che dovrai presentare la prova d’acquisto con la data stampata, per tanto ti consigliamo di conservare lo scontrino.

CONTATTO
Bkool, S.L. CIF: B 98125024.
Indirizzo: San Joaquín 3 , 28231 Las Rozas - Madrid.
SPAGNA . info@bkool.com

Go back